ITC Informa


"ITC Informa” è stato il ‘bollettino di informazione’ dei programmi, delle attività e delle iniziative promosse dall’Istituto Trentino di Cultura (ora Fondazione Bruno Kessler) nel campo della ricerca e dell’alta cultura tra il 1986 e il 2004. Successivamente, tale funzione è stata assolta dalla rivista “Sapere & Saperi”, attiva fino al 2006.

Pensato come strumento di comunicazione con la comunità nella sua più ampia accezione – dal mondo della scuola ai settori economici e culturali, dalle organizzazioni sociali agli amministratori pubblici –  il periodico è uscito a cadenza di norma semestrale, con fascicoli contenenti un bollettino, interviste, interventi di studiosi e ricercatori, oltre a un osservatorio di segnalazioni sui vari filoni della ricerca sviluppata dai Centri dell’ITC in ambito scientifico-tecnologico e umanistico.

A “ITC Informa” è stato associato il supplemento “ITC Dossier”, composto da fascicoli monografici dedicati ad approfondimenti su specifiche tematiche di ricerca dell’Istituto Trentino di Cultura, che nel 2007 ha dato vita alla Fondazione Bruno Kessler.