ISBN: | 978-88-9898-9-52-2 |
ISBN: | 978-88-9898-9-54-6 |
Presentazione
Annalisa Armani, La gocciolina che creò l’arcobaleno
Albana Celepija, La lezione dell’acqua
Marco Guglielmi, Margherita e la nuova amica
Viviana Lupi, La cuoca Clorofilla
Celeste Cielo, Willy Willy
Alberto Debiasi, Un tuffo tra le onde elettromagnetiche
Paolo Costa, Avere ragione
Marco Dianti, Le banane sono come noi
Luca Guadagnini, Otis
Autrici e autori
Annalisa Armani, laureata in Lingue e Letterature straniere, si occupa dell’organizzazione degli eventi della Fondazione Bruno Kessler all’interno dell’Unità Digital Communication e Grandi Eventi.
Albana Celepija, informatica, lavora come sviluppatrice sulla piattaforma dei dati (DigitalHub) all’interno dell’Unità SmartCommunityLab del Centro per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunciazione (FBK-ICT).
Celeste Cielo è uno pseudonimo di pura fantasia. Lavora da lunghi anni in FBK ed ha scritto numerosi articoli scientifici. Con questo breve racconto è la prima volta che si diletta nella scrittura divulgativa e per bambini.
Paolo Costa, filosofo, è ricercatore stabile presso il Centro per le Scienze Religiose (FBK-ISR).
Alberto Debiasi, informatico, è tecnologo presso l’Unità Embedded System del Centro per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunciazione (FBK-ICT).
Marco Dianti, informatico, lavora come tecnologo per lo sviluppo di applicazioni mobili e tecnologie per la prevenzione di malattie croniche e stili di vita sani presso l’Unità Health and Wellbeing del Centro per le Tecnologie dell’Informazione e della Comuncazione (FBK-ICT).
Luca Guadagnini, informatico, lavora come sviluppatore e ricercatore di CherryChain s.r.l., presso la Fondazione Bruno Kessler.
Marco Guglielmi, sociologo della religione, è ricercatore presso il Centro per le Scienze Religiose (FBK-ISR).
Viviana Lupi, laureata in Scienze Naturali e specializzata in comunicazione della scienza, è giornalista scientifica professionista e scrittrice. Cura le relazioni con i mass-media della Fondazione Bruno Kessler, all’interno dell’Unità Digital Communication e Grandi Eventi.